Si chiude martedì 31 marzo alle ore 21.00 la Stagione di Prosa 2009 al Teatro Paisiello di Lecce con Michele Placido e lo spettacolo "Un viaggio d'amore" in cui lo stesso attore legge ed interpreta momenti significativi di poesia e letteratura italiana.

Organizzata dal Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e diretta da Carla Guido, Stagione di Prosa chiude martedì 31 marzo con lo spettacolo interpretato da Michele Placido, in un percorso poetico e letterario che va da Dante a Montale.

Una lettura lunga secoli, scorre come fiumi di parole, versi, attraverso la voce di Michele Placido che leggerà anche autori classici come Saffo e Catullo e la chitarra di Tom Sinatra a creare un sottofondo musicale attraverso l'interpretazione di brani di Nino Rota, Theodorakis e tanti altri, con, inoltre, la voce di Federica Vincenti che riproporrà alcune fra le più belle canzoni d'amore.

Il prezzo del biglietto per il singolo spettacolo è di 20 euro per la platea, 15 euro per il palco (riduzione palco 10 euro) e 7,50 per il loggione.

Francesco Aprile