Atmosfere magiche e giochi, con «La Notte dei Balocchi». Sarà una notte lunga e divertente quella che i bambini di Caprarica di Lecce - ma non solo - potranno vivere domenica 2 settembre, grazie all'idea dell'Amministrazione Comunale che, contando sulla collaborazione delle associazioni che si occupano di infanzia, ha messo su questa serata ai giardini «Antonio Montinaro», organizzata grazie al contributo della cooperativa «Orsa» che gestisce l'asilo nido comunale, in cui divertimento e socializzazione saranno il filo conduttore. Si comincia alle 19.30 con «La cena è servita» a cura della Masseria Chiusura di Sotto, con le gustose «polpette a Km 0» a base di carne proveniente da animali allevati in libertà ed alimentati con foraggi biologici prodotti dalla stessa azienda.

Dalle 20 poi, via libera alle attività, con giochi  per i più piccini a cura del Nido Comunale – Cooperativa Orsa, i laboratori «Manine dolci», dolci per unire a cura di Arci Lecce, «Le tisane della zia», laboratorio di erbe e tisane con Erbedicasamia, il laboratorio di terracotta, «Musica… insieme» con l’associazione Cromatica, il laboratorio «Leggere, scrivere e sognare» a cura del Fondo Verri, «Il giocOliere», disegna e colora gli ulivi con Terra Mia; «Mani in pasta», la pasta fatta in casa con il Comitato Feste Patronali; «Amo gli animali»- il pony per amico- Equisalento passione equestre; «A spasso con il mio amico cane» con l’associazione Oipa. E poi le esibizioni di ginnastica ritmica con ASD Ritmica De Giorgi, di scherma con Virtus Scherma e di Kick Boxing, attività che assieme a calcio e pallavolo possono svolgersi a Caprarica grazie agli spazi gratuiti ed accessibili messi garantiti dal Comune. Non mancheranno i gonfiabili de «L’allegra Officina», mini calcio con Asd Levante e mini volley con Ags Caprarica.

Infine, il «BinOlio», ovvero un modo divertente e simpatico per avvicinare i più piccoli alla conoscenza delle proprietà benefiche dell'olio di oliva, da sempre ricchezza principale del paese. E per i più piccoli: vasca con le palline di A Piccoli Passi. E alle 23, «Ti racconto una storia». Saranno inoltre presenti per tutta la serata zucchero filato, pop corn, pittule e i clown della Bimbulanza.