Succede che la prestazione complessiva non venga premiata dal risultato finale oscurando meriti superiori all'avversario di turno.
Se poi questo si chiama Benevento, notoriamente e dichiaratamente accreditato per la serie A, la cosa genera rimpianti e recriminazioni diverse.
Dominati a lungo, se pure disordinatamente e con scarsa incisività, i Sanniti riescono ad agguantare il pari dopo aver sofferto la veemenza sterile dei giallorossi, votati a bucare ripetute palle gol.
Succede ed è da prendere anche con filosofia perché si riesce comunque a passare in vantaggio grazie ad una combinazione veloce Falco/Mancosu che libera la sua palla angolata beffando il sorprendente Montipo'.
Vantaggio ottenuto alla luce di una superiorità tecnica e di un gioco comunque più offensivo se pure condizionato da un nuovo assetto del centrocampo dove Tachtsidis viene destinato da Liverani a sostituire Petriccione, relegato al ruolo di gregario mezzo destro.
Viene fuori una manovra a "singhiozzo", intermittente è più profonda ma priva di continuità e compattezza dei reparti come era stata proposta in precedenza.
Il greco ha piedi buoni e dimostra padronanza del play centrale, ma quanto a dinamismo ed interdizione si rivela "pachidermico ed inefficace".
Le conseguenze le subisce soprattutto Petriccione vanamente proteso a rendersi utile in compiti non appropriati.
Ciononostante la squadra produce occasioni gol ripetute che La Mantia in giornata no è poi Scavone, Mancosu e Falco non riescono a tradurre in gol.
Nel Benevento si dimena Coda per tutta la zona avanzata non riuscendo ad essere incisivo.
I Sanniti sono assenti e cotti se non fosse per una gaffe difensiva capitata a Lucioni che interviene scoordinato su di un passaggio di Impronta a liberare Coda, vanamente contrastato senza mestiere da Calderoni.
Ironia della sorte che vede il Lecce subire la rimonta in contropiede, con i due centrali difensivi in avanti quando doveva controllare agevolmente il vantaggio.
Mentalità, mestiere ed accortezza tattica privano ancora una volta il Lecce dei punti necessari a primeggiare in graduatoria.
Liverani dove sei ???