sabato 9 febbraio alle ore 21 andrà in scena l'anteprima di "Casa Barbablu"presso le Manifatture Knos in via vecchia Frigole a Lecce, spettacolo teatrale nato da un progetto di Otto Marco Mercante.

<Uno spettacolo che inquieta e lascia il segno>

(Italo Interesse, Il Quotidiano di Bari)

<"Casa Barbablu” parla di dipendenza affettiva, che del femminicidio – ma anche del maschicidio, del matricidio o del patricidio – è la radice nera e brutale, quanto sconosciuta>

(Paola Teresa Grassi, Krapp’s Last Post)

Sono rimasto molto colpito da alcuni fatti di cronaca che hanno visto donne come vittime, uccise dai loro partner che dicevano di amarle. Mi sono chiesto come sia possibile che un marito, un fidanzato, un amante possa arrivare a tanto. Mi sono interrogato esplorando l’archetipo di Barbablu, l’uomo che “divora” le donne dopo averle sposate. Ho voluto così sondare il rapporto di copia, dall’amore che prima unisce, all’indifferenza e poi alla tragedia, per mostrare ciò che accade a molte donne, ma anche a qualche uomo, vittime di delitti maturati in famiglia, tra le mura domestiche. Ho voluto anche lasciare una componente immaginifica che corona la narrazione e si alterna, all’interno del racconto, per rimandare a visioni oniriche più profonde.

"Casa Barbablu" - Da un progetto di Otto Marco Mercante

Con > Francesca Danese e Otto Marco Mercante

Consulenza artistica > Francesca Randazzo

Voce fuori campo > Fabrizio Pugliese

Consulenza audio > Leone Marco Bartolo

Foto copertina evento > Francesca Randazzo

Si ringraziano Agostino Aresu, Francesca Netto, ADèLe;

Laboratorio urbano “MoviMenti” di Brindisi, Teatro Comunale di Novoli; Principio Attivo Teatro.

Lo spettacolo è destinato ad un pubblico adulto

INGRESSO 8 euro

INFO 392 9998105