Ancora una volta Caprarica di Lecce coglierà l'occasione per mostrare tutto il suo fascino e la sua suggestività: dopo “Corti in tavola“ e “Le notti del mito”, il 30 agosto prenderà il via la rassegna di eventi “Caprarica sotto le stelle”, che avrà il suo epilogo il 20 settembre con “Due cugini e una purpetta” con il patrocinio del Comune di Caprarica di Lecce e il sostegno di «main sponsor» come "Bar Marvel", "Caffè letterario" e "Masseria Chiusura di Sotto".

Inizio col botto grazie alla presenza di Massimo Giordano, che metterà in scena il suo ironico spettacolo “Non mi pento del Salento, più Sud di così si nuota” nell'accogliente cortile del Palazzo Baronale, sito in Piazza Vittoria.

Il 31 agosto, in via Roma 11, è la volta del “Caffè letterario” con “Caffè sotto le stelle” e il concerto della "band Twodeep" .

Il 1° settembre sarà coinvolto nell'evento un altro gruppo musicale, gli Antiruggine, che con la loro musica anni ’70 e ’80 faranno ballare e cantare gli spettatori nei giardini intitolati ad "Antonio Montinaro".

La kermesse riprenderà poi  il 6 settembre con “Caffè sotto le stelle” e la musica di DJ Don Skal.

A seguire, il 7 settembre andrà in scena lo spettacolo “Bel canto- viaggio tra opera, operetta e canti napoletani” nel cortile del Palazzo Baronale.

L’8 settembre, poi, l'associazione culturale “La livella” rappresenterà nei giardini Antonio Montinaro la commedia brillante "Ma ci sinti?" di William Fiorentino.

L'11 settembre ore 20:30 presso i giardini A. Montinaro la compagnia teatrale "Nordsalentoteatro" metterà in scena la commedia in vernacolo in due atti di Michele Miccoli "N'imu dovuti Mmalecapire".

L’appuntamento che seguirà sarà il 13 settembre sempre con “Caffè sotto le stelle” in via Roma e il concerto dei Nothern Lights Trio.

Altra serata di musica il 14 con “Porta Napoli- classico napoletano in concerto” presso il Palazzo Baronale. Il 15 settembre sarà la volta “La notte dei balocchi” impreziosita dal cabaret del trio comico “Ciciri e Tria”.

La rassegna estiva si chiuderà il 20 settembre con la rappresentazione di sketch teatrali comici "Due cugini e una purpetta"

Evento, dunque, per grandi e bambini, che accresce il valore di un borgo ricco di storia e di cultura. Caprarica, città dell'olio, terra dell’ulivo, paese natale del poeta Antonio Verri, ha recentemente ottenuto anche il riconoscimento di “Città che legge”, “Puglia Love Family” e la bandiera azzurra “Città del cammino”. Insomma, un ottimo inizio per questo piccolo centro dell'entroterra salentino, che con le sue peculiarità contribuirà a far riscoprire e apprezzare la bellezza e la storia del Salento leccese.