Interno Contemporaneo è una mostra d’arte che accoglie cinque mini personali, improntate come confessioni autobiografiche: cinque artisti presentano il loro operato presso gli spazi di Antica Saliera, studio d’arte e gallery nel cuore di Lecce: attraverso un percorso ed un linguaggio non figurativo, che si snoda tra la fotografia, la pittura informale e quella materica, conosceremo ed entreremo nel vivo del loro mondo, nelle loro emozioni, fino a rendere chiaro, comprensibile e fruibile il linguaggio, la ricerca ed il loro percorso artistico: un percorso teso a promuovere ed a far conoscere l'operato di singoli artisti già inseriti nel panorama contemporaneo italiano.

MILENA CARRISI
 CLOTILDE DE LISIO
RICCARDO MAFFIOLI
PIETRO SACCHINI
GABRIELLA TIRINCANTI


Antica Saliera
Studio | Gallery | Ipogeo

In Via degli Antoglietta, nel cinquecentesco centro storico di Lecce, sorge un edificio risalente all’anno 1200 nei pressi del Corso Vittorio Emanuele, un tempo chiamata “Piazzetta del sale” poiché qui vi si lavorava.
Con un attento intervento di recupero conservativo oggi parte della struttura è lo studio della curatrice Gina Affinito ed ospita lo spazio “Antica Saliera”, fruibile come galleria dedicata a mostre personali e collettive, sala polivalente per presentazioni, conferenze o riunioni, saletta per corsi, shooting fotografici ed eventi culturali in genere.
Nei sotterranei dell’edificio è stata rinvenuta una sala ipogea di interesse storico e antropologico; riportata alla luce ospita una galleria per opere scultoree e ceramiche.

Lo spazio “Antica Saliera” si sviluppa su tre livelli:
piano interrato: sala ipogeo
piano terra: galleria e sala polivalente primo piano: galleria e sala per corsi

L’esposizione è curata da Gina Affinito e si articola nei sue piani di Antica Saliera in Lecce. L’inaugurazione è prevista per giovedì 31 ottobre 2019 ore 19.00

La mostra è aperta al pubblico fino al 10 novembre nei seguenti gg e orari:
dal lunedì al venerdì ore 16.30/20.30 (sabato e domenica su appuntamento al 327.3463882)

INGRESSO LIBERO

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1439879776165175/ Qui le opere:
https://drive.google.com/drive/folders/1MayxJqAx0GvQk9KgV7nMwF_2iimqxgC0? usp=sharing