Domani, giovedi 2 aprile, alle ore 18,30,  alla Biblioteca provinciale “Bernardini (ex collegio Argento)” di Lecce l’assessore provinciale alla Cultura Aurelio Gianfreda e l’assessore alle Politiche culturali e giovanili del comune di Perugia Andrea Cernicchi inaugureranno la mostra di pittura “Impronte” di Luigi Marzo.

La mostra, coprodotta dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e dall’assessorato alle Politiche culturali e giovanili del comune di Perugia, è realizzata in collaborazione con l’associazione Subasio Salento e sarà visitabile sino al 14 aprile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle 20.

“Impronte” della terra salentina lasciate nella memoria, nella storia individuale, nella cultura, nell’immaginazione, forse anche nel sogno di un uomo che le rielabora in forme, le veste di colori, le organizza in un sistema di segni, in una sorta di narrazione per immagini coerente e coesa, per simboli, allegorie, per significati che si intrecciano, stabiliscono relazioni di analogia o di differenza.

La mostra è, quindi, una tappa di un itinerario tracciato nel tempo, fondato su una condivisione di idee, di progetti e di obiettivi tendenti a valorizzare le energie della gente e le risorse naturali dei due territori, quello salentino e quello del capoluogo umbro.


LUIGI MARZO

Nasce a Presicce, vive e lavora a Perugia alternando l’attività d’artista a quella di grafico creativo. Impegnato sin da giovanissimo nel campo dell'arte, dopo la laurea in Giurisprudenza, si dedica completamente alle arti visive. Raccoglie risultati d’eccezione nel campo della pittura, ma coltiva diverse forme d’arte: grafica artistica, illustrazione, videoart, computerart, fotografia, ceramica.
 
Gianluca Calò