STASERA E' DI TEATRO

stagione teatrale anno primo 2019.20

DAL 9 NOVEBRE 2019 AL 16 APRILE 2020

Porta ore 20.00 - Sipario 20.30

15 dicembre 2019 ore 20.30

Auditorium 'Don Tonino Bello' - Alessano

Salvatore Della Villa

in MI SONO FATTO… A PEZZI!

antologia semiseria di eccessi e difetti 

Continua il 15 dicembre 2019 (ore 20.30), la nuova stagione teatrale "Stasera è di teatro" organizzata e promossa dalla giovane Associazione Piazza Assunzione, presso l'Auditorium 'Don Tonino Bello' di Alessano. Una "prima" stagione che continuerà fino al 16 aprile 2020, con 6 spettacoli in cartellone, tutte produzioni della Compagnia Salvatore Della Villa. In scena, domenica 15 dicembre, Salvatore Della Villa in "Mi sono fatto… a pezzi!" antologia semiseria di eccessi e difetti. Dopo lo spettacolo seguirà un incontro con il Prof. Giorgio Rizzo e la Dott.ssa Elisa Cazzato.

Teatro d’Attore puro, lo Spettacolo ha un percorso multiforme, che apre pagine di vita reale e immaginaria, dai toni e colori leggeri, drammatici, ironici e grotteschi, in circostanze di quotidianità ed eccessi. Un percorso eclettico, che coinvolge autori classici e contemporanei. Il Pubblico avrà l’opportunità di essere accompagnato e coinvolto emotivamente in questo contenitore poliedrico dell’arte teatrale, dove si snodano atti esistenziali di personaggi psicologici e introspettivi attraverso i loro drammi e circostanze paradossali, di personaggi irreali e di pura creazione dell’immaginario, nelle loro esilaranti ed equivoche situazioni.

La stagione continuerà il 25 gennaio, in occasione del compleanno di Giorgio Gaber, con "Il Grigio" di Giorgio Gaber e Sandro Luporini interpretato da Salvatore Della Villa; il 9 febbraio, in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, in scena "Il vestito nuovo dell'imperatore… e altre storie" di Gianni Rodari; il 21 marzo, per giornata della poesia, il concerto poetico "Bestiario Salentino" selvaggi d'amore di morte poeti; infine chiuderà la stagione il 16 aprile, la nuova produzione della Compagnia Salvatore Della Villa, i due atti unici "La Giara" e "L'altro Figlio" di Luigi Pirandello.

La stagione teatrale è patrocinata dal Comune di Alessano.

Abbonamento a 5 spettacoli €30,00

Biglietto €8,00

Punti vendita Alessano: Cartolibreria Diemme e Libreria Idrusa

Punti vendita Tricase: Mondadori Point e Libreria Marescritto

AUDITORIUM DON TONINO BELLO - Piazza Don Tonino Bello, Alessano

Info e prenotazioni:  Ass. Piazza Assunzione 320.5336960 FB Associazione Piazza Assunzione