Doppio appuntamento mercoledì 8 aprile al Teatro Koreja di Lecce.
Si partirà alle 18.30 con la presentazione del libro "Anarchia in casa mia" di Filippo Frittelli per la Girali Editore.
Interverranno, oltre all'autore, Roberto Caracuta Direttore della Fondazione Semeraro di Lecce, Raffaele Cesari Avvocato e Riccardo Sacchettini Storico del teatro coordinati da Daniela Tamborrino.

Filippo Frittelli espone, in questo suo debutto nella narrativa, le sue personali vicende, dando vita ad un lavoro autobiografico che ripercorre i nuovi giorni di metamorfosi e dolore dovuti alla scomparsa del fratello minore.

“Ciò che mi lega al teatro e più in linea generale all'arte è un patto di sangue. Ogni volta che qualcosa che scrivo va in scena o viene letto, sento in me risuonare le campanelle del ricordo e del dolore per i miei cari prematuramente scomparsi. E sono sempre loro, mio fratello e mia madre, in fondo in fondo i miei "spettatori" nascosti, a cui rivolgo, e da cui nascono, tutte le mie idee tutte le mie ambizioni”  Filippo Frittelli.

Si prosegue alle 20.45 con lo spettacolo "Ora Pro Nobis" dello stesso Frittelli, con Lorenzo Berti. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Lo spettacolo canta il dolore dell'esistenza, evolvendosi in preghiera per la fine della speranza.

Un giovane viene sequestrato da un misterioso Dio che lo costringe a vivere tutte le sue possibili identità future.

Info e prenotazioni:
Cantieri Teatrali Koreja
Via Guido Dorso, n° 70 - Lecce
Tel 0832/242000

Francesco Aprile