CONQUISTATI I PLAYOFF CON DUE GIORNATE DI ANTICIPO, L’ASD LUPIAE TEAM SALENTO PREPARA IL DERBY DI BARI DELLA PROSSIMA SETTIMANA E SOGNA IN GRANDE.

Conclusa trionfalmente la campagna di Sicilia, che ha consolidato il primato in campionato dell’ASD Lupiae Team Salento, la formazione salentina, con ormai in tasca l’accesso ai playoff promozione, prepara il derby di Bari della prossima settimana.

Il compito di coach Andrea Calò è sicuramente quello di tenere concentrati i suoi, che dopo sei vittorie consecutive potrebbero inevitabilmente avere la tentazione di staccare la spina, in attesa della poule promozione, a cui la formazione gialloblù si è meritatamente iscritta, con un comportamento in campionato sino a questo momento ineccepibile.

Infatti, tutta la settimana è stata sfruttata per svolgere i consueti allenamenti ma anche per analizzare al video, match dopo match, i pregi ed i difetti della Lupiae nelle partite disputate sino ad oggi, al fine di perfezionare i meccanismi in vista della trasferta di Bari del prossimo sabato 26 febbraio, ma soprattutto con l’obbiettivo di arrivare ai playoff della prossima primavera al massimo della forma e della condizione, per tentare di realizzare quel sogno chiamato serie A, già sfiorato al termine della scorsa stagione.

Già, ne ha fatta di strada quel manipolo di amici che all’inizio degli anni 2000 ha iniziato questa avventura del basket in carrozzina.

È sostanzialmente questo il pensiero del Presidente – giocatore Simone Spedicato, che dopo l’accesso ai playoff ed in vista dei prossimi impegni ha dichiarato : “Sono felice per i ragazzi e per i risultati che sono stati conseguiti sino a questo momento, sicuramente non casuali, ma frutto di un costante lavoro sul campo, con allenamenti duri ed impegnativi iniziati subito dopo la sosta estiva.

Non si può infatti ignorare il duro lavoro svolto da tutti sino questo momento, sotto tutti gli aspetti, da quello sportivo a quello economico, soprattutto nell’obbiettivo di tenere ben monitorato il gruppo anche dal punto di vista sanitario, laddove a causa della ben nota pandemia, ci sottoponiamo a controlli continui.

La Lupiae è ormai sempre più una realtà e speriamo di riuscire ad avvicinare altre imprese locali, oltre a quelle che già ci sostengono e che ringraziamo, in un’ottica di crescita anche del territorio che riteniamo pronto al grande salto in quella serie A che oggi è lecito sognare”

Testa e cuore, quindi, alla prossima sfida di Bari, che si disputerà il prossimo sabato 26 febbraio alle ore 18:30 e che, come sempre sarà molto sentita anche se, quasi sicuramente, sempre a causa della pandemia, sarà disputata a porte chiuse, ma ch epotrete seguire sul nostro canale youtube Salentoinlinea-Sil

Piergiorgio Fiorentino