Passeggiate senza obiettivi a cura di Rocco Casaluci

4 luoghi, 4 tipi di luce differenti, 4 esercizi, 4 chiacchiere sulla fotografia

Fare dodici buone fotografie in un anno è un ottimo raccolto”. Ansel Adams (1902-1984)

I tempi sono decisamente cambiati, il mondo è più veloce e l’era del digitale ha reso fruibile l’immagine fotografica istantaneamente… ma riuscire a fare dodici buone fotografie in un anno rimane ancora oggi auspicabile.

Cosa aspettarsi:

• Imparare a sfruttare e valorizzare la luce in ogni situazione, che sia all’alba, a mezzogiorno, al tramonto o di notte. • Lo scopo delle passeggiate è quello di poter apprendere assieme ad un professionista esperienze, trucchi e consigli non solo in teoria ma soprattutto nella pratica. • Pratica ed esercitazione fotografica permettono alle persone di apprendere e raggiungere ottimi risultati a volte con piccoli e semplici espedienti, imparando direttamente sul campo alcune fondamentali nozioni di tecnica fotografica. 

Da marzo 2022 trascorreremo circa tre ore insieme per ogni passeggiata, non è richiesta attrezzatura particolare va bene qualsiasi fotocamera o smartphone, non occorre avere competenze tecniche, ma tanta voglia di stare assieme e divertirsi giocando con la fotografia.

Luoghi:

• (1° Passeggiata) Acaya urbana e rurale, sabato 12 marzo incontro alle 9e44 in un posto magico nel cuore del paese

Nelle tappe successive:

• Punta Palascia – cava di bauxite – Torre del Serpe, all’alba • Parco litorale e bacini di Ugento, al tramonto • Matino, di notte

Le passeggiate saranno guidate da Rocco Casaluci (fotografo professionista “dalla nascita” e guida AIGAE) affiancato dal prode Gianluca Palma (caminante, sarto di comunità e artigiano dell’immaginario). Chi parteciperà solleverà da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta i promotori della passeggiata. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo.

Previsto un Contributo di partecipazione

Posti Limitati (chi prenoterà riceverà la posizione del luogo di incontro).

Per info/adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Gianluca allo: 3289584409 – Rocco allo: 338 163 4445