Lecce - Cremonese 1-1. Strefezza risponde a Ciofani ed il pari è di rigore.
Prevale la paura di perdere piuttosto che la voglia di vincere tra le due neopromosse Lecce e Cremonese.
Alla fine, il pari è il risultato più giusto tra due squadre che avevano grandi aspettative su questo scontro diretto, ma che a parte qualche accelerazione e giocata offensiva di qualità, come quelle che hanno portato ai due falli da rigore che hanno deciso il risultato, non hanno granché impressionato.
Sicuramente il fatto di giocare davanti al solito gremito Via del Mare avrebbe dovuto dare un qualcosa in più ai giallorossi; invece a passare in vantaggio sono stati i lombardi, che solo per la bravura di Falcone non hanno raddoppiato.
Tuttavia, dopo la giocata di Gendery, bravo a procurarsi il rigore poi trasformato da Strefezza, anche la Cremonese non ha più trovato il guizzo giusto.
Ci ha provato soprattutto nella ripresa il Lecce, con le folate di un devastante quanto impreciso Banda, non coadiuvato né da Colombo, né dal subentrato Ceesay, ma nessuno è riuscito a prevalere. Insomma, teniamoci questo punto, che a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, costituisce il terzo risultato utile consecutivo in altrettanti scontri diretti e prepariamo la trasferta dell'Olimpico contro la Roma.