Al netto delle due sconfitte sin qui maturate, la Lupiae Team Salento sta vivendo una stagione sportiva sorprendente, considerando che è ripartita da un nuovo assetto di forze in campo, ed è ancora una volta in alta quota nel campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B, forte degli 8 punti in graduatoria, dietro al lanciatissimo Taranto.

Ad oggi, infatti, capitan Sabrina Bozzicolonna e soci sono ben ancorati al secondo posto del girone D (accedono ai playoff le prime due squadre di ogni girone) e la partita contro il Bari di sabato pomeriggio può dare un apporto decisivo alla causa, allungando la striscia positiva.

Un bel momento che Francesco Genchi, al suo primo anno in maglia gialloblu, così riassume: “Sin qui ci stiamo proprio divertiti. Di conseguenza il mio bilancio personale è più che positivo”.

Certo – continua l’ex giocatore del Bari – all’inizio ho scontato una inevitabile fase di adattamento agli schemi in una squadra che da ben cinque anni gioca a memoria, sotto la guida di coach Andrea Calò”.

Schemi – conclude Genchi - che, allenamento dopo allenamento, ho recepito, fatto miei e portato a conclusione con una certa soddisfazione sotto canestro”.

Tornando al prossimo appuntamento sul campo, dicevamo che per la Lupiae Team Salento il calendario prevede un incontro dal fascino eterno: il derby in casa contro il Bari.

Una partita che per gli ospiti è l’ultima occasione per riaprire i giochi e per i padroni di casa per chiuderli quasi definitivamente.

Di conseguenza, tanto per cambiare, anche quest’anno il derby sarò tutto da seguire!

L’appuntamento è quindi per Sabato 18 febbraio 2022 al “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce ore 17:00 (ingresso gratuito).

Come sempre, ci sarà la possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento, nonchè sul canale YouTube di SalentoinLinea ed a raccontavi il derby saranno come Telecronisti il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiorgio Fiorentino, coadiuvati dagli Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis.

Buon basket a tutti!

Piergiorgio Fiorentino