ascolta l’articolo:

leggi l’articolo:


Monza - Lecce 1-1.
Il Lecce parte bene ma chiude con l'affanno, restando tuttavia imbattuto dopo quattro giornate.
Pesa, tuttavia, il rosso quanto meno discutibile a Baschirotto...
Il gol di Krstovic su rigore dopo 3 minuti (bravissimo Almqvist a rubare palla a Caldirola e va a conquistare il penalty), aveva spinanato la strada in quel di Monza.
Infatti per almeno 25 minuti si è visto il Lecce capace di giocare e imporsi in campo che tanto sta facendo sognare in questa prima parte della stagione.
Tuttavia, il Monza non era intenzionato a guardare la partita e dopo la partenza affannosa appena descritta, ha iniziato a macinare gioco ed occasioni, complice un reparto difensivo giallorosso meno attento del solito, trovando il pari con Colpani, dopo una bella combinazione con l'ex Colombo.
Dopo il pareggio, i brianzoli giocano meglio e vanno vicini al raddoppio, che tuttavia non arriva.
La ripresa, quindi, è inevitabilmente condizionata da un rosso diretto a Baschirotto, per un intervento su Colombo, in cui il difensore giallorosso prende in pieno il pallone, prima di colpire l'avversario.
L' arbitro Marinelli, tuttavia, nonostante il Var, conferma il rosso diretto, lasciando i giallorossi in dieci.
Il Monza fa di tutto per vincerla, compreso un gol (giustamente) annullato a Carboni per fuorigioco di rientro, ma, dopo essere rimasto a sua volta in dieci per l'espulsione di Caldirola nel finale, comunque non la sblocca, anche per il solito San Falcone, in versione Batman.
Quindi, la sintesi è questa: quarto risultato utile consecutivo e quarto posto in classifica ad 8 punti...il Lecce c'è!!!!