foto dal web

Lecce - Juventus 0-3
Una Juve cinica infligge una punizione troppo severa ad un buon Lecce.
Vlahovic con una doppietta e Bremer regalano il primato alla Juventus (in attesa dell'Inter impegnata in Supercoppa) ma condannano il Lecce ad una punizione troppo severa.
I giallorossi di D'Aversa disputano un buon primo tempo, tenendo bene il campo senza sfigurare in alcun modo rispetto ai più quotati avversari. Ancora una volta, però, i giallorossi non concretizzano e vengono puniti nel loro momento migliore. Infatti, dopo un ottimo inizio di ripresa, al quarto d'ora di gioco, Vlahovic rompe gli equilibri e apre la goleada bianconera.
Inutile la generosità ed i cambi nel finale da parte del Lecce, che non riesce in alcun modo a superare la difesa juventina.
Inevitabilmente la sconfitta crea malumore, tuttavia, forse la formazione di Allegri era la peggiore da incontrare, dato l'ottimo stato di forma. A far ben sperare, nonostante tutto, è il fatto di aver tenuto bene il campo per una buona ora di gioco, contro una squadra evidentemente superiore. Se il Lecce giocherà così, non sempre avrá di fronte questa Juve...tuttavia, bisogna segnare: un gol nelle ultime 5 gare è davvero poco...