Basket in carrozzina, Serie B.

Larga vittoria per 65-19 della Lupiae Team Salento Margy, che contro la Fly Sport Molise fa cinque su cinque!

Calò, Bottazzo e per la prima volta Di Blasio in doppia cifra.

 

Roboante vittoria nella quinta giornata di andata del campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina per la Lupiae Team Salento Margy, che contro i ragazzi della Fly Sport Molise ottiene la quinta vittoria in altrettante partite e fa la voce grossa in chiave playoff.

Partenza a razzo per gli atleti salentini, che già nella prima frazione mettono tra sé e gli avversari una distanza importante (20-5), che poi man mano si dilata fino al 65-19 finale.

Protagonisti il solito Andrea Calò, autore di 19 punti e miglior realizzatore della partita, ma la nota più lieta è l’ottima prestazione del baby Antonio Di Blasio (che ha festeggiato in campo il suo diciannovesimo compleanno), che per la prima volta va in doppia cifra, realizzando 14 punti personali.

In doppia cifra, come al solito, anche Angelo Bottazzo.

La partita è stata anche l’occasione per far ruotare tutti gli atleti a disposizione, ivi compreso Quintino De Nuccio, all’esordio stagionale dopo il forzato stop per infortunio, che ha realizzato 4 punti.

A fine partita, raggiante il Presidente Gianni Landi: “Non potevamo iniziare meglio la stagione, con cinque vittorie su cinque. Ovviamente sappiamo che sarà difficile il prosieguo della stagione, ma intanto godiamoci questi risultati!”.

Gioia anche per Antonio Di Blasio : “Non potevo festeggiare in modo migliore il mio compleanno, con una vittoria e con il mio best score…martedì in allenamento mi toccherà portare la torta!”.

Felicissimo, infine, anche Quintino De Nuccio : “E’ stata dura rimanere fuori per infortunio, sono contentissimo di essere tornato in campo e di aver potuto contribuire a questo successo.”

Questi i tabellini.

Margy Lupiae Team Salento : Bottazzo 10; Calò 19; Guarascio 4; Genchi 6; Carichino; Longo Giuseppe 8; Di Balsio Antonio 14; Coi Andrea; Bozzicolonna Sabrina; Stella Gianluca; Allenatore Calò Andrea.

A.S.D. Fly Sport Molise : Brandimarte Giorgio 2; Brandimarte Andrea 10; Di Santo Piero 7; Durantini Fabrizio; Pasciullo Gabriele; Maurizio Giuseppe; Piccioni Ivan; Allenatore : Pasciullo Gabriele

Piergiorgio Fiorentino