Basket in carrozzina, Serie B.

Vittoria casalinga per La Lupiae Team Salento, che festeggia l’approdo ai playoff battendo 49-39 il Cus Catania.

Guarascio man of the match!

 

La Lupiae Team Salento festeggia con una bella vittoria l’approdo ai playoff del campionato nazionale di Serie B per il quarto anno consecutivo, grazie al 49-39 con cui i gialloblù del Presidente Gianni Landi hanno sconfitto al Pala Ventura i ragazzi del CUS Catania.

Vittoria importante soprattutto poichè ottenuta anche senza l’aiuto del coach - giocatore Andrea Calò, assente giustificato e sostituito in panchina da Rocco Bortone e da Andrea Coi ed in campo da un collettivo che è riuscito a sopperire al solito faro, giocando da squadra e trovando schemi e chiavi di gioco alternative.

Sugli scudi, dicevamo, il collettivo e la grinta del trascinatore Pierluigi Guarascio, che nei momenti topici, ha preso per mano i compagni e li ha condotti ad una bella vittoria, che dà morale soprattutto in chiava spareggi promozione.

In doppia cifra il solito Bottazzo (14) assieme a Gianluca Stella (10), sempre propositivo e nel vivo di ogni azione di gioco, mentre un sempre concreto Francesco Genchi ci è andato vicino, con 9 punti, così come Dario Giuseppe Longo, a sua volta a quota 9.

Grande soddisfazione e fine partita per il mattatore Pierluigi Guarascio : “Siamo partiti un pò timorosi, io per primo, poichè abbiamo dovuto sperimentare schemi ed azioni diverse dal solito, ma alla fine lo abbiamo fatto alla grande e siamo usciti tra gli applausi!”

Dello stesso avviso Rocco Bortone, oggi coach, coadiuvato da Andrea Coi : “Felicissimo di questa vittoria e dell’approccio della squadra, che ha saputo trovare delle varianti importanti al solito modo di giocare”.

Fa infine i compimenti a tutti e a un giocatore in particolare, Sergio Garzya, componente storico dello staff tecnico ed organizzativo della squadra : “Bravi tutti, ma soprattutto Gigi Guarascio, oggi veramente trascinatore dei suoi compagni”.

Questi i tabellini :

Lupiae Team Salento Margy : Di Blasio; Longo S.; De Nuccio; Longo G. 9; Stella 10; Carichino; Genchi, 9; Coi; Bottazzo 14; Bozzicolonna; Guarascio 7. All. Bortone.

Cus Catania : Garraffo; Petronio 2; Barone; Scudieri 9; Chillemi 15; Fonte 13; D’Agata; Vinciguerra; All. Di Piazza.

Prossimo appuntamento con la Lupiae, sabato 23 marzo, nuovamente al Pala Ventura, laddove gli ospiti saranno i ragazzi dei Giovani e Teanci Roma, per la chiusura della regoular season.

Palla a due alle ore 17.00.

  Piergiorgio Fiorentino