Prende il via giovedi 7, dalle ore 20.30, la rassegna di maggio del Fondo Verri, presidio del libro di Lecce. Rose, libri, segni, musica ed autori naturalmente, invitati a raccontare in prima persona le loro esperienze creative.
Ad aprire gli incontri, che si protrarranno per tutto il mese, lo scrittore Paolo Vincenti con “Danze Moderne (I tempi cambiano)” con lui Silvia Boccadamo alla chitarra.  Scrive Antonio Lupo che quella di Paolo Vincenti è una “scrittura "liquida". Fatta di “una creatività che prende vita nello spazio multiforme della pagina, l’autore tiene abilmente insieme suggestioni di matrice diversa, in un cocktail di rimandi e di citazioni, di passaggi da un codice espressivo all’altro.
A seguire il musicista Luca Ciarla, violino solo. Artista eclettico e originale, nato a Termoli ha frequentato i palcoscenici di molte parti del Mondo. Suona musica classica, jazz e musica popolare, dando vita a composizioni che inevitabilmente riflettono la varietà del suo bagaglio artistico.