Un punto pesante, prezioso, d’oro, un punto rivitalizzante, un punto quasi obbligatorio che il  Lecce mette in saccoccia e si mantiene ad un passo dalla zona pericolosa. Un punto ottenuto a Catania con il pareggio di Castillo nella ripresa, appena entrato risponde presente con una velenosa rasoiata e dimostra di essere tra i giallorossi più attivi della stagione in corso.  Un punto meritato a dispetto delle sacrosante recriminazioni catanesi. Il Lecce si da uno scossone e mette in guardia la prolifica Juventus che ci farà visita domenica prossima. Alla  luce dell’attuale classifica la situazione per i giallorossi è molto delicata; anche il Chievo, ultimo in classifica, da segni di risveglio. Occorre rimanere concentrati per fermare, si spera, la blasonata signora.

CATANIA – LECCE 1-1                61’   Paolucci ;                     69’ Castillo;

In campionato l’Inter tiene a bada il Napoli e prova la fuga, favorita dal Palermo che fa lo sgambetto al Milan. Perdono Fiorentina, Lazio, Udinese e Sampdoria. Lanciatissime Juventus e Roma. In particolare l’Udinese alla quarta sconfitta consecutiva appare l’ombra di se stessa. Nella parte bassa della classifica si evidenzia un gran movimento a dimostrazione dell’equilibrio che c’è tra le formazioni in corsa per la salvezza.
Ricordiamo che il 2 dicembre ricorre il venticinquesimo anniversario della morte di Lorusso e Pezzella. Due calciatori che sono entrati nella storia del Lecce.      
                                                                                    
Stefano Bonatesta