A due giorni da gara-2 della finale scudetto di Serie A d’Elite contro l’Indeco Conversano, la Italgest Salento d’amare Casarano si prepara al meglio per cercare di ottenere un’altra importante impresa contro il team barese.

Nel primo incontro disputato venerdì scorso al Pala de Grecis, i ragazzi di mister Francesco Trapani hanno imbrigliato con una difesa attenta e ben disposta gli attacchi avversari, sorpresi dalla verve e dal ritmo partita imposto dai Campioni d’Italia, sagaci anche in fase offensiva gestendo abilmente il pallone ed evitando conclusioni affrettate. I Campioni d’Italia, dopo aver messo in cascina il primo punto in maniera meritata e sorprendente rispetto alle previsioni della vigilia, cercheranno di ripetere la magistrale prestazione di Conversano nel match di venerdì alle ore 18:00. In casa Italgest, i rosso – azzurri, consci di aver compiuto qualcosa di importante, sono concentrati per disputare una partita su alti livelli davanti al pubblico amico e per mettere in bacheca uno scudetto tutto cuore, orgoglio e impegno. Di fronte, però, ci sarà una squadra che ha sollevato dall’incarico di allenatore lo svedese Svensson, affidando il timone al vice Pasquale Corcione. La gara del Pala Italgest opporrà due team motivati per differenti obiettivi: da un lato i conversanesi sono decisi a capovolgere la situazione, dall’altra la Italgest è risoluta nel cercare di rendere una stagione finora positiva in un’annata straordinaria e storica per una squadra costruita egregiamente in estate inoltrata dall’acume tecnico del ds Giuseppe Isernia.

“In questa settimana stiamo cercando di vivere il più tranquillamente possibile, anche se l’attesa si fa sentire”, dichiara capitan Fovio. “Ancora non è chiuso nulla, perché il Conversano rimane una squadra temibile, ma verrà a Lecce vogliosa di riscattarsi”, prosegue il portiere della Italgest. “Dal canto nostro siamo coscienti della possibilità che abbiamo, daremo il massimo come sempre: se a vincere saranno i nostri avversari e avranno giocato meglio di noi, non potremo far altro che complimentarci, ma noi non regaleremo nulla”.

Il match del Pala Italgest sarà trasmesso in diretta su Sky Sport a partire dalle ore 18:00.

Gianluca Calò