
Moltissimi artisti hanno scelto di candidarsi per partecipare alla lunga notte leccese, esponendo le proprie opere: scultori, pittori, fotografi e creativi hanno proposto interessanti ipotesi di allestimenti e mirabili opere d’arte.
La Notte Bianca ha dato loro la possibilità di esibirsi e mostrare a tutti gli avventori dell’evento il proprio talento, dislocandoli in una location d’eccezione: le strade più belle del centro storico della città di Lecce, quasi a unire idealmente quei grandi maestri d’arte che hanno reso tanto speciale e suggestiva Lecce ai giovani artisti emergenti.
Una rassegna ricca di nomi e di idee, da visitare come una vera e propria Galleria d’Arte, beneficiando del clima festoso di una notte di spettacolo.
Gli artisti:
Portici di Palazzo Carafa
“Artigianato al Femminile” a cura di Unicel
“Ceramica” a cura di Annarosa Martonucci
Piazzetta Chiesa Greca
“Sguardi” mostra fotografica a cura di Margherita Barsi
“isTANTE: donne del Mediterraneo” a cura di Margherita Pirrazzo
Piazzetta Riccardi
“Taranto Arte” a cura di Stefania Credidio, Sara Mazzeo, Lavinia del Croce
Via Palmieri
“Antichi mestieri” a cura di Rocco Impagliatore
Lavorazione del pane a cura di
“Pensando a Klimt” a cura di Daniele Luberto
“ManuFatto” a cura di Paola Perrone
c/o Chiesa San Giovanni di Dio: Mostra fotografica a cura di Paolo Margari
Mostra a cura di Working Rom
Piazzetta Falconieri
“Nero su bianco” a cura di Alessandro Calò
Piazzetta Panzera
Performance di Orodè e Massimiliano Martinez
Piazzetta Fanfulla
Performance di Orodè e Massimiliano Martinez
Piazzetta Pellegrino
Rossana Giannico
Giuliana Geusa