Proseguono presso il Castello Carlo V di Lecce i workshop organizzati da FotoScuolaLecce, diretta da Alessandra de Donatis. Questo nuovo ciclo prosegue con Ritratto a cura di Bruno Barillari (dal 21 aprile al 26 maggio). Il ritratto fotografico è una disciplina che ruota intorno alla figura umana, al modo in cui essa è illuminata in studio da luce artificiale e in esterna da luce naturale. Insegna a rapportarsi con “l’altro” al fine di fermare nel tempo un attimo che riesca a rappresentare al meglio il soggetto. Il workshop punterà all'insegnamento specifico della ripresa in studio e in esterni inerente il ritratto. Saranno discussi ampiamente, oltre agli aspetti tecnici di produzione e di post-produzione, i modi di relazionarsi con il soggetto per riuscire a catturarne la personalità o più semplicemente la sua umanità.

Nelle prossime settimane al via numerosi workshop su vari argomenti: Composizione fotografica a cura di Lorenzo Papadia (dal 26 aprile al 31 maggio), Percorsi fiabeschi a cura di Emanuela Bartolotti (dal 30 aprile al 4 giugno), Fotografia d'interni a cura di Sergio De Riccardis (dal 7 al 22 maggio), Still-life a cura di Sergio Stamerra (dal 7 maggio al 4 giugno), Fotografia di stock (14 e 15 maggio), Lunga esposizione a cura di Marco Rizzo (dal 6 al 22 giugno).

 

Inoltre per ogni workshop di FotoScuolaLecce si può partecipare al concorso Scatta e vinci. Inviando una foto si potrà partecipare gratis al workshop scelto. Tutti i partecipanti al concorso avranno diritto ad uno sconto del 10% sul costo d’iscrizione.