luogo d’incontri

Nella periferia , intima condivisione.

www.spaziosomnia.it

giovedì 22 marzo ore 19.00

a Spazio Somnia (Calimera-Le)

FRANCO UNGARO

per LECCE SBAROCCA

Giovedì 22 marzo vi accogliamo alla presentazione del libro LECCE SBAROCCA* con la presenza di FRANCO UNGARO , autore del libro pubblicato dalla casa editrice Besa. Come sempre , nel nostro teatro, condivideremo pensieri, sguardi , idee, nella naturalezza di un incontro...

Dialogheranno con l’autore: Luisa Ruggio (giornalista – scrittrice) e Giovanni Chiriatti (direttore edizioni Kurumuny).

L’inizio è previsto per le ore 19.00, ingresso gratuito a Spazio Somnia, via 13 giugno, Calimera (LE).

Per informazioni: tel. 0832/242000 0832/242000 (Koreja) oppure tel. 380/526 8 526 380/526 8 526 (Somnia Theatri).

* Un po' autobiografia, un po' romanzo e un po' cronaca teatrale Lecce Sbarocca sorprende per la ricchezza degli argomenti e specialmente per lo sperimentalismo con cui frammenta il materiale narrativo, lo rimescola e lo aggrega con un piacevole disordine logico-temporale dentro una struttura aperta e mobile.

Storia e cronaca locale, pagine autobiografiche, testi di canzoni, proverbi, aneddoti, raffinate citazioni di poeti e scrittori, pagine di diario, riflessioni sul teatro e sull'arte, memorie di viaggio, racconti d'amore e di malavita a puntate, proposte culturali, italiano e dialetto si susseguono in apparente disordine in questo piccolo zibaldone, ma come le tessere di un mosaico tracciano poco alla volta l'immagine preoccupante di un Sud che non vuole o non sa rinnovarsi.

Ancora una volta l'amore-odio per questa terra e questa città anima l'impegno civile e le battaglie culturali di un operatore teatrale di lunga esperienza, conosciuto e stimato in Italia e all'estero, che ancora non si è rassegnato alla logica imperante della mercificazione e del profitto e non è disposto a condividere l'idea volgare e peregrina che "con la cultura non si mangia".

                                                                                                                  *******