Si apre il sipario sulla 40° Stagione Lirica della Provincia di Lecce al Teatro Politeama Greco.
La prima opera in programma è Der Fliegende Hollander (L'Olandese volante) di Richard Wagner, che sarà portata in scena venerdi 13 febbraio alle ore 20.45 e, in replica, domenica 15 alle ore 18. Un evento per il pubblico leccese, visto che si tratta della prima rappresentazione wagneriana in lingua originale mai portata in scena nel capoluogo salentino.
Questo attesissimo titolo d’apertura sarà presentato durante la conferenza stampa che si terrà mercoledì 11 febbraio 2009, alle ore 12, nel Foyer del Teatro Politeama Greco di Lecce (Via XXV Luglio).
Interverranno Giovanni Pellegrino, presidente della Provincia di Lecce e della Fondazione ICO “Tito Schipa”, Antonio Cassiano, dirigente del Servizio Attività culturali e museali della Provincia di Lecce, Grazia Manni, direttore amministrativo della Fondazione ICO, Filippo Zigante, direttore artistico della Stagione Lirica, Anton Nekovar e Tetsuro Ban, rispettivamente regista e direttore dell’Orchestra Sinfonica “Tito Schipa” ne “L’Olandese Volante”.
Gianluca Calò