
Nel quadro delle iniziative per questa nuova stagione via al “Torneo di Primavera”, in programma giovedì 26 marzo, a partire dalla ore 14, presso lo stadio annesso al Centro Sportivo Universitario Ecotekne di Lecce.
Alla manifestazione prenderanno parte due rappresentative – categoria giovanissimi – della delegazione provinciale di Lecce e due rappresentative della delegazione distrettuale di Maglie.
Alle ore 14 semifinali incrociate (Lecce A/Lecce B – Maglie A/Maglie B), con la finale in programma alla ore 16. Per ogni gara saranno disputati due tempi di 20’ ciascuno; in caso di parità spazio ai calci di rigore.
Al termine degli incontri, previsto attorno alle ore 17, avverranno le premiazioni.
Il progetto “I Giovanissimi del Salento”, è una iniziativa di grande valore educativo e sociale, oltre che tecnico-sportivo; coinvolge migliaia di giovani, le loro famiglie, centinaia di educatori/istruttori e circa 70 società ed associazioni sportive operanti nel settore giovanile sul territorio provinciale.
Questa manifestazione fa parte del programma previsto da un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Provincia di Lecce e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti, che ha come obiettivo “ la promozione e la diffusione dello sport, in particolare del calcio, mediante l’organizzazione di attività formative ed educative, iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale, regionale, nazionale ed internazionale”.
Gianluca Calò