Sabato 4 aprile I Sotterranei di Copertino ospiteranno una delle due uniche date pugliesi del tour nazionale degli Assalti Frontali che presenteranno il nuovo album, “Un'intesa perfetta”.

Ad aprire il concerto, gli Shotgun Babies.

Shotgun Babies:Nascono nel 2006 dall'idea di due sorelle, Elena alla batteria e Cristina alla chitarra, nonché voce del gruppo, di inseguire il sogno utopico di una band tutta al femminile, ma come già detto il sogno si rivela un'utopia e le due sorelle decidono di orientarsi verso la realizzazione di una formazione mista. Così entra a far parte del gruppo Gianluigi, al basso.
Fra il 2006 e il 2007 la band subisce alcuni cambi di line-up che producono un periodo di assestamento che però non impedisce alla formazione di lavorare adeguatamente e portare a termine la produzione delle loro prime idee. Le scosse si assestano portando ad una line-up finalmente definitiva, composta da:

Cristina - voce e chitarra, Tony - chitarra, Marco - batteria, Gianna - basso.

Il sound Shotgun prende così piede verso una forma più che definitiva, caratterizzata da un'aggressività figlia di influenze come Babes in Toyland, Guano Apes, ma aperta a momenti di ballate sensuali, ma mai prive di forza, che portano in loro i germi di un'energia che viene dal punk e dal grunge e che si fa dirompente nella loro musica.
 
Francesco Aprile