La programmazione 2011 della Vinotecheria Musicale Vite di Nardò (Le) prosegue con un nutrito calendario di appuntamenti curati dal sassofonista salentino Raffaele Casarano. Ogni settimana il locale neretino, dove sono di casa buon vino e ottima musica, ospita concerti live, progetti musicali inediti, dj-set, reading e degustazioni eno-gastronomiche.

 

Giovedì 21 aprile nuovo appuntamento con Music Wine Awards, gioco a premi nel corso del quale il pubblico premierà due musicisti che si sfideranno a colpi di note; ad animare le serate saranno i dj resident Max Baccano (Radio Selene) e  Fabio Marzo (Radio Rama). Si tratta di una rassegna - gioco a premi, nella quale due “Icone” della musica si sfideranno e si affronteranno di volta in volta, a suon di note e risate. La sfida verrà affidata direttamente nelle mani “laboriose” del pubblico, il quale si metterà alla prova, giudicando le canzoni e cercando di vincere il premio finale. In equilibrio tra cultura e divertimento!


Il venerdì è riservato alla musica live con il Random Live Fest – Musiche a Rotazione, rassegna tematica che accoglie sul palco di Vite progetti musicali originali spaziando negli stili e nelle culture dal jazz al rock indipendente, dal blues all’etnica e al world. Venerdì 22 aprile appuntamento con “Monroe duo. Music film Project” un side project  fondato dai chitarristi salentini Luigi Bruno e Michele Russo che, per questo progetto, hanno reinterpretato e rielaborato, in chiave minimale, colonne sonore di celebri film, soffermandosi, talvolta, anche sul ricordo di storici jingle pubblicitari e sigle tv vintage. Un viaggio attraverso i respiri di Ennio Morricone e Nino Rota, le suggestive e romantiche composizioni di Fiorenzo Carpi e Yann , fino a spingersi verso ambientazioni più acide alla Dik Dale di Pulp Fiction e ai polizieschi anni ’70 di Micalizzi.


Ogni domenica invece, tornano le Degustazioni Semiserie, appuntamento in cui il buon bere, la musica e le letture si incontrano, Serena Marchese e il padrone di casa Gregorio Rucco introdurranno la serata guidando il pubblico alla scoperta di nuovi sapori e particolari atmosfere.