Appuntamento con Band Friday! I nomi che si vanno ad aggiungere al cast dell'Italia Wave Love Festival 2011 sono: Cristina Donà e Daniele Silvestri.
Domenica 17 luglio: ultimo giorno dell'Italia Wave dedicato alla musica italiana e al 25esimo compleanno del festival. Per questa serata speciale anche il Main Stage sarà gratuito con modalità che saranno presto spiegate sul nostro sito!

A festeggiare con noi il compleanno del festival, saliranno sul palco due amici che esibiranno in concerto con pezzi storici e nuovi brani tratti dai dischi appena usciti: Cristina Donà e Daniele Silvestri!

Cristina Donà è in tour con l’ultimo disco “Torno a piedi”, un album musicalmente ricco, sfaccettato, ma anche lieve e luminoso che celebra la vita attraverso piccole istantanee. “Osservando la scena - dice la stessa Donà - ho cercato di ritrarla con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male”.

La chiusura del festival sarà affidata a Daniele Silvestri, amico di lunga data del festival Arezzo Wave/Italia Wave, sul quale si è esibito altre volte, sempre regalando un spettacolo unico e ricco di stimoli per chi partecipa. La scorsa estate aveva presentato in anteprima sul Main stage l’inedito “road concert” con l’Orchestra di Piazza Vittorio che ha poi portato in tour in tutta la penisola. A fine 2010, durante l’ultima puntata della trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Vieni via con me”, Silvestri ha presentato “Precario è il mondo”: scritta, registrata in pochissime ore e diventata un successo in download in pochissimo tempo, è tra le canzoni contenute in “S.C.O.T.C.H.”, il nuovo album di inediti uscito lo scorso 29 marzo. Oltre ai brani del nuovo disco e ai classici del suo repertorio, Daniele porterà sul palco dell’edizione pugliese di Italia Wave soprattutto un messaggio di vitalità e di qualità della nostra cultura musicale; uno spettacolo realizzato con il sostegno di PugliaSounds.