sabato 14 maggio - ore 22.30
Livello Undiciottavi - Casa della Musica
Comune di Trepuzzi - S.S. 7 Ter Lecce/Campi Salentina - km  7
ingresso 3 euro
                       
Final Round Elettrowave Challenge 2011 area Sud & Isole
DISCO SPLATTERS vs 2D NOIZE


Erano 187 gli iscritti ad Elettrowave Challenge 2011, il concorso dedicato alla musica elettronica promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e rivolto alle tre categorie dj producer, vj e progetti audio/video. Elettrowave rappresenta la scena elettronica di Italia Wave Love Festival, da quest’anno trasferitosi a Lecce, ed è, da anni, il primo e principale punto di riferimento per dj e vj esordienti, oltre che la più importante occasione di incontro e confronto tra artisti ed esponenti delle culture digitali in Italia.

Così, dopo due lunghi mesi di attento ascolto e selezione, arrivano i primi finalisti e concluse le entusiasmanti serate del First e Second Round, si avvicina anche il momento di annunciare i nomi dei dj selezionati per il Final Round di Elettrowave Challenge 2011 per l'area Sud & Isole. A sfidarsi, sabato 14 Maggio, presso la Casa della Musica di Trepuzzi, dinanzi ad un comitato tecnico nazionale composto dallo staff di Elettrowave Challenge e da esperti del settore, i due progetti pugliesi DISCO SPLATTERS e 2D NOIZE. Stimolati dai nuovi fenomeni maximal-trash-fidget-nu disco, i Disco Splatters hanno scelto di rallentare i bpm, spremere i synth all’estremo e ammorbidire i kicks per dare vita ad un progetto electro-maximal che, sabato, incontrerà, per la prima volta, i beat serratissimi, i bassi profondi e i loop dei 2D Noize, un progetto a quattro mani che parte dai midtempo per arrivare fino ai groove più esasperati.
 
In palio per la categoria “dj producer” anche un mixer Allen & Heath Xone:92 in collaborazione con Grisby Music, storico partner del concorso.