31 luglio 2011

Dopo le due serate invernali, la nona edizione di CAPRARICAINJAZZ giunge al termine presentando un concerto di elevatisimo livello.
La band di Vito Di Modugno, (classificato all'ottavo posto tra i musicisti virtuosi di organo Hammond, dalla prestigiosa rivista americana "Downbeat" una delle migliori pubblicazioni al mondo del settore) con Pietro Condorelli alla chitarra, Michele Carrabba al sax e Massimo Manzi alla batteria, ospita due nomi prestigiosissimi del jazz mondiale che sono Fabio Morgera alla tromba e, direttamente da Boston, nientemeno che Jerry Bergonzi al sax tenore.
Attualmente Jerry Bergonzi insegna teoria e pratica del jazz al New England Conservatory of Music e si esibisce sia come free lance che come leader di propri gruppi in tutto il mondo. Jerry Bergonzi come leader e sideman ha registrato con Bobby Watson, Kenny Barron, Victor Lewis, Franco Ambrosetti, Mulgrew Miller, Dave Brubeck, Mike Stern, Michael Brecker, Alex Riel.

La serata si svolgerà presso la bellissima azienda agrituristica "Masseria Stali" dove si potrà ascoltare il concerto anche cenando.
Introdurrà l'evento il virtuoso chitarista salentino Vincenzo Tommasi.
Il concerto sarà trasmesso successivamente su RADIOTRE
Start ore 21,30
Ingresso solo concerto 10,00 €
concerto più cena 35,00 €