
“Al di là delle nuvole” è il nuovo singolo dei Crifiu e si esibiranno il 21 giugno per festeggiare la Festa della Musica Europa e il primo giorno d’estate.
A seguire Il Signor G il 22 giugno e il 12 luglio a calcare il palco del Gondar saranno i Boom Da Bash, famosa raggae band salentina, seguiti da Emma Marrone il 22 luglio.
Per la prima data in assoluto nel sud Italia, ci sarà il breakbeat dei Chinese Man accompagnati da Mc Taiwan con il supporto di dj Aphrodite.
A seguire il collettivo multietnico Easy Star All-Stars il 30 luglio e poi due grandi ritorni: gli Afterhours l’1 agosto con l’alternative rock di “Hai paura del Buio-Tour 2014” e il cantante francese Manu Chao martedi 5 agosto, che ci ricorda il sold out del 6 luglio scorso, accompagnato ancora una volta dal collettivo de La Ventura, formato da Majid Fahem, Jean Michelle Gambeat e Philippe Teboul.
Venerdi 8 agosto, invece, sarà la band berlinese dei Moderat a infuocare il palco di Gallipoli, seguiti dagli attesissimi Chemical Brothers che il 15 agosto suoneranno all’insegna del “Day Off Music Festival”, regalando al pubblico un indimenticabile ferragosto.
Il 16 agosto tocca al primo ospite annunciato per la programmazione dell’estate 2014 del Parco Gondar: sarà infatti Caparezza a salire sul palco all’interno dell’Hula Hoop Festival.
Dopo lo straordinario artista pugliese, Sir Bob Cornelius Rifo, alias Bloody Beetroots, sarà nella seconda serata del “ Day Off Music Festival” del 17 agosto, per uno strepitoso dj set da headliner.
A chiudere l’energica estate 2014 del Parco Gondar, saranno i Gogol Bordello con il loro “Gonzo Turbo Auto Pilot Tour” e un mix di suoni che spaziano dal raggae al punk, dall’hip hop alla musica tradizionale ucraina.
Grandi live, dunque, nella location estiva più famosa del Salento che si riconferma ogni anno un punto di riferimento nel sud Italia per concerti di artisti nazionali ed internazionali, una location di fronte al mare che invita a ballare la gente nelle calde notti dell’angolo più a est d’Italia.
di Eugenia Giannone