Venerdì 12 giugno, ore 18:00

Parco Grottella, Copertino

 

Si svolgerà Venerdi' 12 giugno, alle ore 18:00, una grande festa nel Parco  Grottella sito a Copertino nelle vicinanze del Santuario, che prevede una serie di attività ludico ricreative a cura di Kidbreaking, Alma e Francesca; attrazioni artistiche dei giocolieri, trampolieri, maghi e abili scultori che realizzeranno simpatiche creazioni con i palloncini gonfiabili, inoltre “Vizi e Sfizi” prepareranno al momento dolciumi, popcorn e zucchero filato.

 

L’appuntamento culminerà con una divertente caccia al tesoro di libri organizzata dalle ragazze dell’associazione “Veleracconto”, il gioco terminerà con l’inaugurazione di una nuova mini biblioteca, la terza casetta presente a Copertino, che aderisce al movimento culturale “Little Free Library” importato nel sud Italia grazie a Paola Bisconti che sarà presente al momento inaugurativo durante il quale illustrerà il funzionamento di questo singolare progetto.

 

L’evento voluto e organizzato dall'A.T.S. Parco Grottella, concessionario del Parco stesso, prevede anche l’inaugurazione di una nuova area con giostre usate, un tempo posizionate nella Villa So Carlo, destinate ad essere depositate ma che invece sono state rimesse a nuovo grazie alla richiesta da parte dell’A.T.S. Parco Grottella che è stata accolta dal comune e i responsabili del parco stesso hanno risistemato le giostre tramite il  progetto “Riusiamoci”. 

 

All’incontro prenderanno parte le autorità del paese e l’assessore Cosimo Lupo, che donerà un cospicuo numero di testi da depositare nella nuova casetta gentilmente offerti dalla casa editrice Lupo.