NAeMI- Forum di donne Native e Migranti organizza un corso, a livello di base, di lingua Swahili.
Il corso sarà tenuto da Vivian, insegnante di madrelingua swahili, proveniente dal Kenia.

Lo Swahili o kiswahili (pronuncia: suahili, chisuahili) è una lingua bantu e fa parte della famiglia delle lingue niger-kordofaniane, ampiamente diffuse nell’Africa orientale. Lo swahili è parlato in gran parte nell’Africa subsahariana; in Tanzania, Kenya, Uganda, Rwanda, Burundi, Congo(RDC), parte della Somalia, parte del Mozambico, parte del Malawi, parte dello Zambia, parte del Madacascar e in alcune isole dell’ oceano indiano (Zanzibar) .

E’ la prima lingua di circa 5 milioni di persone e la seconda di più di 50 milioni. Il nome “swahili” deriva dall' arabo e significa “costa”; con il prefisso “ki” (che sta per “lingua”) significa “lingua delle coste”.

Il corso inizia Martedì 11 maggio alle ore 19 e comprende due lezioni a settimana per un totale di 12 lezioni. Si terrà nei giorni di martedì e mercoledì, fino al 22 giugno, presso la Casa delle Donne in Viale dell'Università exLiceo Musicale 'Tito Schipa'.

Il corso sarà attivato in presenza di un minimo di 10 iscrizioni.

per informazioni e costi telefona al 339.5670015 oppure manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.