Nell'ambito del Festival Salento d'Amare la Fabbrica dei Gesti propone, sabato 18 Settembre a Sternatia, un'innovativa espressione dell'OPEN CALL, progetto de la Fabbrica dei Gesti, che aspira a realizzare un nuovo gesto, coinvolgendo differenti forme d'arte. Musicisti, attori, danzatori, che insieme creeranno una performace multidisciplinare, unica ed originale. Una nuova forma di spettacolo che coinvolgerà artisti e spet...tatori con stimoli diversi.
Filo conduttore di questo OPEN CALL, sarà "la Favola di Herman Hesse".
"Solo in questo consiste per me la vita,
nel fluttuare tra due poli, nell'oscillazione
tra i due pilastri portanti del mondo.
Vorrei con gioia far vedere sempre la beata varietà del mondo e anche sempre ricordare cha al fondo di questa varietà vi è un'unità".

Artisti Open Call 18 settembre
Claudio Prima - Organetto
Emanuele Coluccia - Sax
Irene Scardia - Piano
Vito De Lorenzi - Percussioni
Simone Giorgino - Voce narrante
Stefania Mariano - Voce narrante
Annalisa Greco e Eugenia Gubello - Danza per le coreografie di Stefania Mariano.



OPEN CALL 2010/2011
la Fabbrica dei Gesti con il suo progetto/evento OPEN CALL, curato da Stefania Mariano e Claudio Prima, coinvolge differenti forme d'arte accogliendo gli artisti che hanno partecipato all'edizione annuale OPEN CALL_MartedInFabbrica 2009/2010, e tutti quelli che prenderanno parte alla nuova edizione 2010/2011.
Una nuova forma di spettacolo che coinvolge artisti e spettatori con stimoli diversi e li conduce nelle forme d’arte differenti che per l’occasione si integrano ed entrano in comunicazione diretta. L’OPEN CALL è una possibilità straordinaria di sperimentazione dinamica che nasce dalla passione per l’arte, l’incontro e lo scambio.