Prosegue con grandi novità Strade Maestre 2010-2011, la stagione teatrale promossa da Cantieri Koreja, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

                Sabato 18 dicembre alle ore 20,45 atteso ritorno sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja per Marco Paolini con T4: vite indegne di essere vissute, studio per un racconto nato da un'idea di Giovanni De Martis e Mario Paolini.  Lo spettacolo racconta una storia atroce per molto tempo taciuta, quella di decine di migliaia di bambini e persone adulte disabili o malati di mente, sterminati dal progetto Aktion T4 per l’eliminazione del “diverso” e dell’”inutile”.


                    Gli appuntamenti con il grande teatro contemporaneo continuano domenica 19 e lunedì 20 alle ore 20.45 con Iovadovia (antigone) contest#3 terzo e conclusivo capitolo del viaggio di Motus all’interno di Antigone che vede protagonista l’eroina sofoclea e il suo nemico/alter ego Creonte.

Lo spettacolo è accompagnato da due installazioni video Let the Sunshine In (antigone) contest#1 il primo contest del progetto Syrma Antigónes, in cui due soli attori-autori si fronteggiano rappresentando Antigone e Polinice, Eteocle e Polinice, Ismene e Antigone e Too late! (antigone) contest#2 il  secondo contest in cui, sempre due soli attori, si misurano con il dialogo fra Antigone e Creonte, secondo un crudo meccanismo di esposizioni e sfide che amplificano, in modo subdolo, i giochi di potere fra padri e figli, ma anche quelli dei "Nuovi Dittatori" d´oggi.

Ancora con i Motus workshop teatrale diretto da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò dal titolo Chi vuol vedere vien veduto, Prologo all’Antigone di B. Brecht, Il workshop si svolgerà dal 21 Dicembre ore 15-19 al 22 dicembre ore 9.30-13.30 presso i Cantieri Koreja e sarà incentrato sul lavoro dell’attore-dimostratore, in linea con l’impostazione brechtiana che ha caratterizzato tutto il nuovo percorso di lavoro sull’Antigone.

                  Prima di Natale, ancora un impedibile appuntamento con la buona musica.  Mercoledì 22 DICEMBRE alle ore 22.00 sul palcoscenico dei Cantieri Popular Greggio l’ultimo lavoro degli HUMUS, una delle band italiane rivelazione del 2010, soprattutto a seguito del loro album di esordio “Popular Greggio”, risultato tra i cinque finalisti della Targa Tenco 2009 come “miglior opera prima”, vincitore del Premio italiano per la musica popolare indipendente 2010 per il miglior album d'esordio, tra gli 8 vincitori di Musicultura 2010 e del Premio Sisme per l’interpretazione più originale, nonché dell’On the Road Festival 2009 per l’arte di strada.





Il folk eterodosso del gruppo, intriso di molteplici influenze dal jazz, all’etno-rock, fino alla più squisita musica d’autore, si è ben presto rivelato un caso unico nel panorama musicale italiano, incensato o criticato ma impossibile da ignorare. Gli Humus si presentano come una delle band italiane più promettenti, pronta ad affascinare con la sua poetica elegante e retrò, con la sua attitudine “simile a quella di Snoopy. Irritante e irresistibile”.

E’ possibile raggiungere il teatro Koreja in via Guido Dorso, 70 con l’autobus n° 28.

Inizio spettacoli ore 20.45
GUIDA PER LO SPETTATORE
Biglietteria e prevendite
Ingresso intero: 12 euro
Ingresso ridotto (under 30 e over 60): 8 euro

Concerti ingresso unico 7 euro

ABBONAMENTO CTK
10 spettacoli a scelta
Intero: 80 euro
Ridotto (under 30 e over 60): 60 euro

MINICARD CTK
3 spettacoli a scelta
Intera: 27 euro
Ridotta (under 30 e over 60): 20 euro

SENSO PLURIMO - TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO GRATUITI
È possibile visitare le mostre nelle serate di spettacolo
e dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00

SCONTO UNIVERSITARI
50% sul ridotto acquistando il biglietto presso
sede A.di.s.u. di Lecce in via Adriatica

CONVENZIONI
15% sul ridotto per Soci Coop Estense, Soci
Fai, Cral Telecom, Banca Popolare di Bari, Officine
Cantelmo, Ordine degli Architetti della
Provincia di Lecce, S.F.I.D.A.


Sarà possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli dei Cantieri Koreja anche attraverso il circuito Bookingshow. Punto vendita più vicino su www.bookingshow.com