Compagnia Salvatore Della Villa
CineTeatro DB d’Essai lecce
Db Teatro
PRIMA STAGIONE TEATRALE 12.13
Lecce
Secondo appuntamento venerdì 25 gennaio 2013 con la Prima Stagione Teatrale 12.13 Db Teatro organizzata dalla Compagnia Salvatore Della Villa al CineTeatro DB d’Essai di lecce.
Dopo il successo dello spettacolo d’apertura della rassegna BLUE STORIES Storie di fumo e sogni bugiardi il 6 dicembre 2012, in occasione del decennale della scomparsa del “Signor G” è doveroso ed importante riprogrammare, dopo molte e fortunate repliche, IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa, uno degli spettacoli più applauditi di Gaber, oltre che un testo straordinario, parte ormai della storia del nostro teatro
Omaggio a Giorgio Gaber per il decennale della scomparsa
SALVATORE DELLA VILLA
IL GRIGIO
di Giorgio GABER e Sandro LUPORINI
regia Salvatore Della Villa
Teatro Don Bosco d’Essai – Zona Salesiani - LecceVenerdì 25 gennaio 2013 Sipario ore 20.30
musiche originali Gianluigi Antonaci; sonorizzazione Rocco Angilè; video Andrea Federico tecnico luci e fonico Damiano Tramacere; foto di scena Donato De Fabrizio Giuseppe Pezzulla; regia Salvatore Della Villa.
Un uomo decide di vivere in una nuova casa alla periferia di una città con la voglia di allontanarsi da tutto, riflettere, ritrovarsi, rimettere un po’ a posto le cose della sua vita, lavorare. Ha la necessità e la volontà di lasciarsi alle spalle quella sua quotidianità di una vita banale intrisa di ipocrisia, volgarità, un matrimonio non riuscito, un’amante delusa, l’estraneità del figlio, e l’illusione che “ L’Amore è una parola strana. Vola troppo. Andrebbe sostituita.”
Nella ricerca di una sua ipotetica e rigeneratrice pace dovrà affrontare l’astuzia e la malvagità di un ospite inaspettato e indesiderato “ Il Grigio” che lo metterà alla prova nel profondo della sua esistenza tra trappole e inganni in un duello comico e paradossale che metterà in luce la solitudine e i sentimenti dell’uomo.
Prenotazioni e Prevedita: Teatro DB d’Essai Via dei Salesiani 4, Lecce
Tel. 0832.390557
Biglietto
Euro 10.00 Posto unico