Mercoledì 20 maggio presso la sede di Astràgali Teatro, a Lecce in via Giuseppe Candido, 23, verrà presentata l'ultima produzione di Astràgali Teatro dal titolo "Persae".
Dello spettacolo ne sarà realizzata una versione inedita il 24 maggio a San Foca.

Lo spettacolo internazionale Persae rientra  all' interno delle tre giornate sul teatro e la contemporaneità organizzate da Astràgali e che avranno luogo il 24, 25 e 26 maggio prossimi. Persae, per la regia d Fabio Tolledi, liberamente tratto da I Persiani di Eschilo e da Quattro ore a Chatila di Jean Genet, prevede la presenza, oltre alla Compagnia di Astràgali, di attori provenienti da Francia, Cipro, Malta. Questo spettacolo è il risultato di un lungo percorso di ricerca compiuto da Astràgali  in oltre due anni di lavoro e che si è nutrito dei luoghi che ha attraversato e incontrato nel suo percorso dal Salento, alla Grecia a Cipro, a Parigi, e che ora torna di nuovo, in un’edizione inedita, nel Salento, vicino al mare.
 Persae sarà il filo rosso da cui partiranno gli incontri internazionali sul teatro e la contemporaneità,promossi da Astràgali il 25 e 26 maggio prossimi e che prevedono la presenza del Segretario Generale dell'Istitituto Internazionale del Teatro per l'Italia ,Tobias Biancone e di alcuni rappresentanti  della rete dell’International Theatre Institute(ITI) dell’UNESCO, di cui Astràgali Teatro è membro cooperante, provenienti da diversi paesi del Mediterraneo.
L'ITI (International Theatre Institute) è un’importante istituzione che opera a livello mondiale e  una delle principali organizzazioni non governative nel campo delle arti dello spettacolo (teatro, danza, opere musicali) con centri in 90 paesi. Quest’occasione permetterà di sviluppare, insieme agli studiosi, ai registi e ai critici presenti, una riflessione sul teatro nel Mediterraneo, percorso che Astràgali Teatro persegue ormai da anni, cercando d indagare le forme sostanziali e vive della ricercazione teatrale contemporanea.
Durante la conferenza si distribuirà il materiale relativo allo spettacolo e agli incontri.