Testata giornalistica iscritta al n. 994 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 17 giugno 2008
Contatta la Redazione all'indirizzo: info@salentoinlinea.it
L’Orchestra Regionale dei Conservatori di Musica di Puglia sul palcoscenico dell’Apollo
- Giuseppe Pascali
- Visite: 320
Giovani strumentisti sul palcoscenico del teatro Apollo di Lecce. Fa tappa in città (sipario ore 20) l’Orchestra Regionale dei Conservatori di Musica di Puglia per il concerto finale del tour che dal 6 al 10 settembre ha toccato le città di Bari, Monopoli, Foggia, Taranto e, infine, Lecce. Ad ospitare il concerto è il Conservatorio di musica «Tito Schipa» di Lecce, presieduto da Luigi Puzzovio e diretto da Corrado De Bernart. Il concerto, dal titolo «La musica popolare nel repertorio sinfonico», è diretto dalla giovane e talentuosa maestra pugliese Danila Grassi e propone un programma dedicato a celebri pagine sinfoniche ispirate alle danze di tradizione popolare: Danze rumene di Béla Bartók, Danze slave (op. 46 nn° 7 – 8, op. 72 nn° 1 –


