Testata giornalistica iscritta al n. 994 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 17 giugno 2008
Contatta la Redazione all'indirizzo: info@salentoinlinea.it
«La voglia, la pazzia», omaggio alla bossa nova del Conservatorio «Tito Schipa»
- Giuseppe Pascali
- Visite: 270
Un nuovo appuntamento dell’ensemble jazz del Conservatorio di musica «Tito Schipa» di Lecce (presieduto da Luigi Puzzovio e diretto da Giuseppe Spedicati). «La voglia, la pazzia – passeggiata ad Ipanema» è il titolo del concerto in programma venerdì 17 aprile alle 20.45 a Nasca il Teatro (via Siracusa 28) a Lecce, dedicato alla bossa nova e ai suoi paesaggi sonori più riconoscibili, un nuovo appuntamento della rassegna «Tito Schipa Music Factory» curata dalla Consulta degli Studenti. Pensato come una vera e propria passeggiata musicale attraverso alcuni dei brani più rappresentativi del genere, il concerto nasce con l’intento di accompagnare il pubblico dentro il contesto culturale e sonoro della bossa nova, restituendone non soltanto la


