L’Ufficio Comunicazione della Lega Pro ha designato che la gara CASARANO-TRAPANI, della prima giornata del Campionato Serie C Sky Wifi 2025-26, in programma domenica 24 agosto, alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta sul canale 256 di Sky, inoltre per le gare di regular season del Campionato Serie C Sky Wifi 2025/2026 la Lega Pro metterà a disposizione, da quest’anno, un sistema video (Football Video Support) per supportare gli arbitri nel loro processo decisionale. 
Il FVS è uno strumento introdotto dalla FIFA per consentire al direttore di gara, anche su richiesta delle due squadre, di rivedere una determinata situazione di gioco con l’ausilio del replay quando c’è la copertura televisiva e in determinati casi specifici. Lo strumento prevede che l’arbitro, assistito da un operatore video, si avvalga di un monitor a bordo campo. La decisione iniziale dell’arbitro non cambia, a meno che il filmato non mostri che sia stato commesso un ‘chiaro ed evidente errore’ o si sia in presenza di un ‘grave episodio non visto’. I due allenatori hanno a disposizione due “chiamate” che rivolgeranno al IV Ufficiale di gara. 
Nella riunione odierna con i responsabili della comunicazione di tutte le società della Serie C, è emerso l’invito a raccomandarsi a tutti i colleghi giornalisti di usare il termine corretto di FVS, acronimo di Football Video Support che, è stato ribadito e sottolineato più volte, non è il VAR.