di Stefano Meo
Passo falso del Casarano sul terreno della Casertana al termine di una partita sfortunata ma ben giocata malgrado l’inferiorità numerica. Il punteggio finale – 1-0 – dice che la squadra di casa ha faticato oltre il dovuto per avere ragione dei salentini che non hanno approcciato l’incontro nel migliore dei modi come ha sottolineato mister Zauri nel dopo partita.
I rossoazzurri subiscono la partenza col botto dei campani che presentano il biglietto da visita al 5’ con Oukhadda che impegna Farroni. Il gol che deciderà l’incontro a stretto giro di posta con Pezzella (10’) che, su punizione, disegna un tiro perfetto che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di Farroni.
Al 20’ la squadra di Zauri resta in dieci per un intervento a gamba tesa di Matino punito inizialmente col cartellino giallo. La successiva verifica al l’FVS fa cambiare idea al direttore di gara che manda il giocatore direttamente sotto la doccia. Ridotto in dieci il Casarano al 45’ si fa vedere dalle parti di De Lucia con un velleitario tiro di Chiricò che non impensierisce più di tanto il portiere campano.
La ripresa registra un cambio di passo della Casertana che arretra il baricentro e bassa il ritmo di gioco ma il Casarano non ne approfitta. Al 70’ ancora Pezzella ci prova al volo ma Farroni para. La partita non offre altri spunti. Prima sconfitta per la gestione Zauri.
“Purtroppo usciamo battuti – le parole di Luciano Zauri nel dopo gara – ce la siamo giocata malgrado l’inferiorità numerica, l’espulsione ci ha tagliato le gambe e quello che abbiamo fatto non è bastato. Dimentichiamo la squadra della scorsa stagione che non esiste più e guardiamo la classifica di oggi. Siamo consapevoli di quelli che siamo, dobbiamo tirarci fuori da questa situazione e se saremo bravi a farlo velocemente possiamo pensare a qualcos’altro”.
CASERTANA: De Lucia, Martino, Kontek (63’ Piovanello), Caporale, Oukhadda (1 st Favale), Mehic (83’ Ajavi), Di Tacchio (73’ Girelli), Vezzoni (63’ Rocchi), Castelli, Pezzella, Manconi. A disp. Schiedo, Magro, Arzillo, Colley, Di Penta, Favale, Pirollo, Sandri. All. Stellone.
CASARANO : Farroni, Matino, Obleac, Mercadante, Ciotti (83’ Patierno), Logoluso (68’ Ndaye), Maiello (1 st Giraudo), Zanellato, Cuzzarella (77’ Knezovic), Chiricò (68’ Gyam), Grandolfo. A disp. Bacchin, Palumbo, Versienti. All. Zauri.
ARBITRO: Mastrodomenico sez. Matera
RETE: 10’ Pezzella
