Il 30 luglio alle ore 21,30 presso il Lido Le Dune a Porto Cesareo Stefano Donno presenta il suo ultimo volume di poesie, Ieratico Poietico (Besa editrice).

Introduce Sandro Ciurlia.

Ieratico Poetico è un poema scritto per una città che il più delle volte toglie senza chiedere nulla, restia come è nel concedersi in doni gratuiti (“Dove i piccioni smerdano/gli archi grandiosi”). Tutto è sbagliato, le lezioni che ci sono state tramandate sono effimere, gli indizi abbandonati da chi viene scambiato per maestro sono reclami vuoti, slogan inessenziali, vanità, come il gurdijeffiano “se vuoi tutto devi sacrificare tutto, ma non per sempre”. La Storia è una messa in scena che rare volte si concede a un finale logico, pur nella consapevolezza di non ammettere replica.

Stefano Donno, classe 1975, ha pubblicato la raccolta di poesie Sturm and Pulp (1998); Edoardo De Candia, considerazioni inattuali (1999); il romanzo Se Hank avesse incontrato Anais (1999); Monologo - + (2001); la raccolta di racconti Sliding Zone (2002); il saggio L’Altro Novecento - giovane letteratura salentina dal 2002 al 2004 (2004).