Un Lecce strepitoso s’impone sul campo del Frosinone e rimane in testa alla classifica in compagnia del Sassuolo, che, nella partita di recupero, ha agganciato la capolista.
I giallorossi, con quattro reti, riscattano la bruciante sconfitta dell’andata al Via del Mare.
Nel dopo gara tutti i leccesi sono soddisfatti; il tecnico De Canio ha elogiato la personalità della squadra.
Il gioco del Lecce continua a girare bene, il motore di centrocampo ha acquistato più velocità e brillantezza senza Edinho, Mesbah sta facendo di tutto per meritare la maglia della nazionale algerina in vista dei prossimi Mondiali. Ma ciò che ci entusiasma di più di questo Lecce è sicuramente il migliorato palleggio, che a tratti diventa incontenibile per gli avversari.
Con gli ultimi innesti di mercato, Loviso e Di Michele, i giallorossi dovrebbero aver fatto un ulteriore salto di qualità. Non ci resta che attendere.
Nel Gallipoli, invece, nonostante il pari contro il Grosseto nel posticipo serale, è in atto un vero psicodramma. Il tecnico Giannini ha annunciato le dimissioni con tutto il suo staff al termine della gara. Motivo di tale decisione è, forse, il mancato pagamento degli stipendi alla squadra.
I giallorossi ad inizio gara hanno voltato la schiena alla tribuna centrale in segno di protesta e alcuni calciatori, dopo la rete del vantaggio, hanno esibito la scritta “Capisci” sotto la maglia.
Il presidente D’Odorico pare sia andato su tutte le furie, prima della partita, per un’accesa discussione con il tecnico e la squadra.
La situazione è incandescente, circolano strane voci che coinvolgerebbero i galletti in un vero scandalo. Al momento non possiamo aggiungere altro che non siano solo delle dicerie.
Il caos regna sovrano: il Gallipoli è in piena bufera.


  Stefano Bonatesta