Giovedì 25 novembre al Jack'n Jill di Cutrofiano tornano gli Adel’s, band siciliana formata nel 1994 e composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra (una Telecaster vissutissima) e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Peppe “Joe” Falzone alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante). Un po’ di numeri: insieme da 15 anni, hanno pubblicato 8 cd e 1 dvd, più di 1500 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e 100.000 i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia. Durante questi 15 anni gli Adel’s, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale (che oramai perseguono da 8 anni) dove Rockabilly, Surf, Blues e Swing convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono adesso tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni. Insomma una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione.


Ogni venerdì per tutti gli amanti dei giochi a quiz o solo desiderosi di fare nuove conoscenze, il Jack'n Jill di Cutrofiano (Le) propone il nuovissimo e più evoluto gioco a quiz con pulsantiera wireless "Il Cervellone". Grafica 3D animata, pulsantiere a 10 tasti alfanumerici, domande testuali, musicali, video e tanto ancora fanno di questo sistema il più evoluto della specie. Scelto per le selezioni del Grande Fratello ora disponibile per tutti coloro che volessero cimentarsi nella sfida tutti contro tutti come nei piu conosciuti giochi a quiz televisivi. Primo premio 1 soggiorno per 4 persone in italia o all'estero e tanti gadget.
 
Domenica 28 novembre, nuovo tributo alla grande musica italiana, con i Rinoplastici e il loro omaggio a Rino Gaetano, il giovane e talentuoso cantautore calabrese scomparso nel giugno dell'1981. Dal 2007 la band si esibisce per dare la possibilità a tutti coloro i quali non conoscono ancora il cantautore, di ascoltare le sue belle canzoni e per permettere a quanti lo amarono ed hanno continuato ad amarlo in tutti questi anni, di riascoltare dal vivo la sua musica. L'opera di Rino Gaetano è ricca di spunti di riflessione. Scrisse dell'amicizia, dell'amore, dell'attualità, della politica; fu lungimirante, profetico.