Domani a Palazzo Adorno
la presentazione del calendario 2009
nato dall'attività
della stazione di Biologia marina di Porto Cesareo

Domani, mercoledì 10 dicembre, alle ore 12, a Palazzo Adorno, la Stazione di Biologia Marina di Porto Cesareo presenterà il Calendario 2009 dedicato allo studio degli habitat marini.

Interverranno il professore Ferdinando Boero, presidente del Consiglio direttivo della Stazione, Cosimo Durante, assessore provinciale alle Risorse del Mare, Gianni Scognamillo, assessore provinciale Risorse Ambientali e Vito Foscarini, sindaco di Porto Cesareo.

Il calendario 2009 della Stazione di Biologia Marina offre un’occasione per conoscere i meravigliosi fondali del mare salentino. Contiene, infatti, una prima rassegna (che sarà seguita da una seconda), degli habitat marini più importanti lungo la costa della penisola salentina.

I fondali sono presentati con bellissimi disegni di Alberto Gennari e "raccontano” le lagune costiere, il sopralitorale, i litorali sabbiosi e le praterie di Posidonia oceanica, l’ambiente pelagico con i pesci e le meduse e le misteriose grotte marine. Il tutto corredato da testi che sinteticamente descrivono i vari ambienti, costituendo un utile compendio per la conoscenza dei fondali descritti.