Sul palco del Jack'n Jill di Cutrofiano vi aspetta un dicembre di musica, grande musica dal vivo. Si susseguiranno RFC (Ritieniti Fortemente Coinvolto), The Warlus, Garnet, Straneffetto, Logo e Cucuwawa.

Si parte giovedì 11 dicembre con l'esibizione degli RFC. Nati nel 2000 a Caserta come band punk rock, con la classica formazione a tre che richiede il caso, registrando il primo demo dal nome Punkers. Col passare del tempo la band subisce vari cambiamenti che portano all'ingresso nel gruppo di due fiati, sax e trombone, che contribuiscono al cambio di sound. La band passa, così, da un punk rock classico ad uno ska core che contribuisce ad aumentare la notorietà del gruppo che, nel 2002, incide un nuovo demo "Tarantella Ska Core" e nel 2003 il primo album, "Anarchia Sentimentale".

Giovedì 18 dicembre, The Warlus, Garnet e Straneffetto, divideranno il palco per una serata di musica che varia dal sound pop rock degli anni '60 (The Warlus), ad un mix di rock e rap (Garnet) per arrivare alle contaminazioni elettroniche (Straneffetto).

Martedì 23 dicembre spazio ai Logo, nati da un'idea di Stefano Scuro, voce e chitarra, che ha portato nel gruppo Salvatore Cafiero, chitarra, Andrea Caputo, basso, Davide Mercaldi, batteria. Musica di chiara estrazione rock, dalle liriche in italiano, subisce l'influenza della chitarra hendrixiana di Salvatore Cafiero, che va ad aggiungersi e mescolarsi ad uno stile che risente un po' del british rock e dell'alternative americano, indie e rock a stelle e strisce su tutti. La band colleziona una lunghissima serie di live, calcando palchi importanti a livello nazionale e non solo, con partecipazioni a rassegne che hanno il loro peso e valore, Arezzo Wave e altre ancora.

Martedì 30 dicembre è il momento dei Cucuwawa, nati nel 2001 dalla fusione di due gruppi, uno rock ed uno beat. Trovano, questi ragazzi, nella fusione che ha dato origine al loro gruppo, la forza e l'inventiva necessari per lanciarsi nel loro progetto musicale. Una musica graffiante, che parla di sogni e delusioni, liriche in italiano, per un sound che va dal reggae alla patchanka, con forti influenze ska, e venature rock, per una musica allegra ed energica, graffiante, che coinvolge.
I Cucuwawa sono Mr Moon - voce e chitarra elettrica, Ncommi - chitarra
solista e cori, Gianni - basso, Ruggero Bondi - batteria, Stefano -
tromba.

Francesco Aprile