Experimental electroacoustic Night in scena venerdì 12 dicembre all'Istanbul Café di Squinzano, con Pierpaolo Leo e Monowatt.

L'Istanbul ospita Pierpaolo Leo, detto anche "o Pleo", musicista elettronico dalle particolari sonorità, orientato alla sperimentazione, che realizza nel 2001 il suo primo album, "Before Breakin' " pubblicato dalla Audioglobe Records. Nel 2003 pubblica per la giapponese Neus 318 Records l'album "Automatic Guerrii", registrato solo attraverso una fisarmonica filtrata dal pc.
Pierpaolo Leo continua con la produzione audio e si cimenta con la produzione di più software per la produzione automatica di componimenti elettronici e per la visualizzazione delle forme d'onda, installazioni che sono viaggi interattivi, come, ad esempio, l'installazione Variations 2 che rielabora l'omonima composizione di John Cage.

Monowatt inizia il suo percorso musicale nel '96 suonando batteria e sintetizzatori in una delle prime band post rock salentine, Umori Postumi. Col tempo, il suo interesse si sposta verso la musica elettronica dando il via ad una prima serie di collaborazioni con artisti locali, musicisti e videomaker.

Francesco Aprile