Lunedì 15 dicembre ancora un appuntamento targato Astragali Teatro per la rassegna Teatri Abitati.
Si potrà assistere, alle ore 21, presso il Teatro Elio di Calimera allo spettacolo "Partitura privata" della compagnia di danza "Qualibò-visioni di (p)arte".

Ideato da Francesca Giglio e Maristella Tanzi, per la musica di Adolfo La Volpe e luci di Lisa Masellis, lo spettacolo muove dalla suggestiva arte di Lucian Freud, il pittore del "corpo a riposo", per giungere al corpo "in verità", a svelare il corpo.

Partitura privata, ultimo lavoro di Qualibò, compagnia di danza nata nel 2002 che può già vantare una serie di importanti spettacoli.

Segno tangibile dell'opera di Qualibò è la commistione fra teatro e danza, che mira a rendere il movimento come pura emozione, emozione cinetica, segno espressivo che va a contaminarsi, oltre che di teatro e danza, di improvvisazione e movimenti provenienti dalle arti marziali, consentendo una sorta di dialogo fra le varie discipline e arti.

Partitura privata è il corpo costretto ad una forzata inattività, il mescolarsi di un tentativo di recupero di ciò che già si conosce con ciò che ricaviamo dall'ascolto e dall'osservazione del mondo che ci circonda, creando una partitura.

Francesco Aprile