Quando il teatro è ricerca, si fondono sapori e tecniche che sanno di penna e calamaio e visioni moderne che si muovono in un presente che è aria rarefatta. Puntare dritto verso la meta per scoprire i nervi dell'universale condizione dell'essere passando attraverso una miriade di possibilità "nonsense" toccando tutte le eccezioni, le teorie che affollano i pensieri con tutte le possibilità dell'esistenza.
Officina Chinaski affronta la ricerca metafisica e patafisica, la ricerca in sé di un teatro che non è più semplice e solo teatro, che non è più semplice e consueta opera.

Officina Chinaski presenta, così, due serate dedicate all'arte: poesia e teatro per un fine settimana, sabato 27 e domenica 28 giugno, che vedrà come protagoniste di questa ricerca le location di Gallipoli e Tuglie.

Sabato 27 giugno a Gallipoli, Terrazza Mimmo Anteri - via Fiume 31, si svolgerà la serata finale del Premio Nazionale di letteratura Tempo D'Aedi II Edizione.

Domenica 28 giugno a Tuglie, Villa Prandico, spazio al recital "Polvere...la verità sta nelle parole non dette..." di Danny Cortese con Francesco Cortese (voce recitante), Alberto Conversano, Donatella Bianco, Imma Maggino, Ottavia Perrone, per le musiche originali di Andrea Donaera e Alessandro Solidoro; fotografia di Antonio Cataldi e regia di Danny e Francesco Cortese.

Inoltre, la serata, organizzata da Prandico Eventi, propone, oltre allo spettacolo, una cena, permettendo l'accostamento fra arte e ottimo cibo (cocktail di benvenuto, antipasto rustico, pizza a scelta, bevanda a scelta, dolce della casa e rappresentazione teatrale. Per un costo di 20 euro).

Per info e prenotazioni:

348 4753395
oppure: 0833 597931

Francesco Aprile