Continuano gli appuntamenti di "Svolta", nuovo ristorante e jazz bar, dove è possibile incontrare buona cucina accompagnata da musica jazz.

Giovedì 18 dicembre, il locale di via 20 Settembre a Lecce, ospita la prima assoluta del Marco Bardoscia Quartet che presenterà il suo nuovo lavoro, "Opening".
Ad accompagnarlo nel suo progetto sono: Raffaele Casarano (sassofono), Alberto Parmegiani (chitarra) e Dario Congedo (batteria), noti musicisti dell'ambiente jazz salentino e non.
Fra i brani che presenteranno ci sarà anche un omaggio ai Negramaro, con una rilettura in chiave jazz del brano "Solo per te".
Inoltre, a contribuire allo spaziare della musica del Marco Bardoscia Quartet ci saranno anche le percussioni di Alessandro Monteduro ed il flicorno soprano di Andrea Sabatino.

Marco Bardoscia, nato nell'82 a Galatina fa il suo primo incontro con la musica a 10 anni quando prende fra le mani, per la prima volta, una chitarra, ma dopo poco tempo incontra il basso e non se ne separa più. Inizia lo studio del basso, salvo, poi, iscriversi al conservatorio Tito Schipa a Lecce alla classe di contrabbasso.
Partecipa a numerosi festival in Italia e Europa (in Francia, Germania, Belgio...) e nel 2002 vince il premio per il talento, all'Umbria Jazz assegnato dal BERKLEE COLLEGE OF MUSIC di Boston. Ha collaborato, fra gli altri, con Paolo Fresu, Raffaele Casarano, Marcello Zappatore...

Francesco Aprile